La fornitura calore

L’attività “Gestione calore”  è iniziata nel 2008 sinergizzando un servizio già avviato con ASCOPIAVE Spa.

Sul piano giuridico l’affidamento del servizio calore alla Società da parte dei Comuni avviene direttamente senza gara e ciò in forza di due presupposti: il primo è che l’affidamento del servizio calore si  qualifica come appalto di beni e servizi e non come concessione di un servizio pubblico locale; il secondo è che la Società è una “società in house” rispetto ai Comuni ad essa partecipanti (il Consorzio è un’articolazione operativa dei Comuni) rivestendo tutte le condizioni e gli elementi di fatto e di diritto  sulle caratteristiche che una società sia qualificata come società in house.

I Comuni affidatari - attraverso il Consorzio ed ASCO Holding hanno instaurato un sistema di controllo diretto – così detto “analogo” attraverso il Comitato di partecipazione.

Il servizio ha l’obiettivo di contenere i costi di gestione, migliorare la qualità delle prestazioni erogate, diminuire i disagi all’insorgere delle avarie, salvaguardare l’ambiente. Il servizio si è dotato dei più moderni sistemi di telegestione e del settore progettazione che oggi conta una esperienza ultradecennale.

Il servizio è certificato nel sistema di qualità UNI E N ISO 9001:2000 ed è in grado di soddisfare la conduzione di qualsiasi tipologia di impianto termico e di condizionamento.

L’indagine di “soddisfazione del cliente” condotta ogni anno, continua ad evidenziare l’immagine positiva e propositiva di questo servizio.

Attualmente i dati sono:
Enti affidatari: 48
Impianti affidati: oltre 450
Trend in crescita

torna all'inizio del contenuto